Vorrei ma non posso...

...ovvero gli oggetti di culto che per il momento non sono alla portata delle mie tasche...ma nel frattempo, sognare non costa nulla!

Chanel 2.55 Classic Flap



Non potevo non cominciare questa nuova pagina del mio blog da lei, la Borsa con la "b" maiuscola, l'emblema assoluto dell'eleganza: la 2.55 Classic Flap di Chanel.




Creata dal genio di Mademoiselle Chanel nel febbraio del '55 (da qui il nome) nella versione con catena e chiusura semplici, è a Karl Lagerfeld che dobbiamo questo modello, caratterizzato dalla chiusura con doppia C e dalla catena intrecciata.


Palesemente imitata o liberamente ripresa da una miriade di case di moda e catene di abbigliamento e accessori, niente e nessuno riesce ad eguagliarne la raffinatezza semplice e sofisticata, derivata dall'altissima qualità dei materiali e da una lavorazione a mano che richiede 18 ore e oltre 180 fasi.
Il prezzo è sicuramente proibitivo per moltissime (si parte dai 1300 euro per la versione small), ma si tratta senza dubbio di un investimento per un oggetto che col tempo non potrà che accrescere il proprio valore.
La varietà di materiali e colori è vastissima, adatta a soddisfare qualsiasi esigenza e qualunque desiderio.
Se potessi per magia realizzare questo sogno, la mia scelta cadrebbe indubbiamente sulla versione in pelle di agnello color crema con dettagli in oro...per me, la perfezione assoluta!





Trench Burberry


Inserito nella wishlist di ogni fashionista, oggetto di culto celebrato dal cinema e dall'arte, il trench Burberry è sicuramente in cima alla mia lista dei desideri.



Nasce da un'idea di Thomas Burberry, che nel 1879 crea la gabardine, un tessuto particolarmente fitto che protegge efficacemente da vento e pioggia. Lo utilizza per creare un impermeabile che riprende il design dei vecchi cappotti degli ufficiali inglesi, aggiungendovi spalline e anelli in metallo, e creando così il trench-coat, le cui ulteriori caratteristiche sono:

- 26 pezzi di gabardine
- doppiopetto
- sottogola
- fodera tartan
- mantella corta sulle spalle
- falda triangolare di stoffa sul davanti
- maniche stringibili
- cintura
- spacco posteriore






Lo stile di questo capo resta immutato fino agli anni '90, quando Roberto Manichetti, direttore artistico della griffe, lo rinnova stampando su un nuovo modello il famoso motivo tartan: l'enorme successo lo rende un must-have di qualunque guardaroba di classe!
Il prezzo parte dai 600 euro per il modello leggero di media lunghezza, ma può arrivare anche sopra i 1000 euro.

Un pezzo di grande valore, intramontabile nella sua classicità, che ci ripagherà facendoci sentire un pò Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany"...mica poco!

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