giovedì 27 giugno 2013

Camouflage & Orange outfit!


Ciao a tutti! Un post al volo in pausa pranzo per mostrarvi il servizio scattato la settimana scorsa in collaborazione con la mia amica - fotografa Martina Venturini , che tra l'altro si diletta anch'essa di attività bloggerose ( visitate "Benvenuti da mammadisastro!") .
Come vi avevo anticipato nell'ultima puntata della rubrica "Fashion details" anch'io sono caduta vittima del fascino seduttivo del camouflage, e quando ho trovato questi splendidi pantaloni skinny non ho potuto resistere alla tentazione!
Per conservare comunque il mio stile chic - bon ton li ho abbinati ad una maxi-maglia con inserti in pizzo, ripreso anche dalle comodissime e civettuole slippers acquistate nel mio ultimi giro di shopping a Verona.
Accessori ladylike per completare un outfit che gioca con il mix&match di stili e tonalità, risultando a mio avviso trendy ma non banale.
Voi cosa ne pensate? Vi piace questo accostamento? Avete già inserito anche voi qualche nota di camouflage nel vostro guardaroba? Fatemi sapere!












Maglia: Tezenis
Pantaloni: Miss Miss
Slippers: Bershka
Borsa: Liu Jo
Collana: vintage
Bracciale in perle di fiume: Tous
Orologio: Fossil

giovedì 13 giugno 2013

One year blogging! Happy birthday to "A little piece of Grace"!


Ciao a tutti! Oggi per me è un giorno molto speciale: un anno fa, in questa data, nasceva il mio blog, questo piccolo rifugio in cui dimenticare preoccupazioni, impegni e fatiche della mia vita quotidiana dedicandomi a parlare della mia passione più grande, la moda.
Essere una fashion blogger mi ha aiutata a prendere consapevolezza di chi sono e di ciò che voglio diventare, e, nonostante la meta non sia ancora raggiunta, le soddisfazioni che questo blog mi ha regalato hanno alimentato la mia determinazione nel perseguire gli obiettivi che mi sono prefissata.
Veder crescere il numero dei followers, ricevere attestati di stima da chi nella moda ci lavora seriamente, le proposte di collaborazione, i commenti ai post: tutto questo, in quest'anno appena trascorso, è stato per me fonte di una gioia immensa e indescrivibile!
Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che mi sono stati accanto nella realizzazione di questo progetto, in primo luogo i miei cari, che credono sempre in me e con il loro amore mi incoraggiano e sostengono in tutto ciò che faccio. Ringrazio inoltre chi mi ha aiutata sotto l'aspetto tecnico, dalle amiche fotografe a quelle esperte di computer, chi mi ha intervistata e chi si è fatta intervistare, e tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito a costruire un pezzetto di questo mio splendido mondo!
Infine ringrazio voi, tutti voi che mi seguite, che leggete i miei post, che li commentate: so di ripetermi, ma senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.
Come ho già fatto in occasione del mio compleanno, anche questa ricorrenza voglio vederla non come un punto di arrivo, ma di partenza: durante quest'anno ho gettato le fondamenta per la realizzazione del mio sogno, da adesso si punta ancora più in alto...da adesso si lavora sul serio perchè al più presto il sogno diventi realtà.


PS- purtroppo di recente non ho avuto molto tempo per preparare dei post, ma se volete vi aspetto sulla pagina facebook del blog per restare in contatto e ricevere ogni giorno tanti aggiornamenti interessanti sul mondo della moda: www.facebook.com/AlittlepieceofGrace .

giovedì 6 giugno 2013

Fashion details #9: camouflage!


Rieccomi qui, ancora alle prese coi malanni di una stagione che visto il calendario dovrebbe già essere passata da un pezzo, ma le mie difese immunitarie evidentemente sono andate in vacanza e così tra antibiotici ed aerosol cerco di combattere l'ennesima bronchite di quest'anno.
Ma bando alle ciance e alle lamentele, e veniamo a noi! Ho rispolverato la mia amata rubrica "Fashion details" per parlarvi di un trend che sulle prime non mi ha per niente convinta, ma che piano piano si è fatto strada nel mio cuore e nel mio armadio: il camouflage!
Mai come in questo caso il termine "dettaglio" è da sottolineare: indossare il camouflage come total look per me era e rimane assolutamente aberrante!
Ma se saputo dosare e, soprattutto, abbinare, si possono creare dei look niente male, chic e grintosi, casual e glamour, attualissimi: insomma l'outfit ideale per le fashion victims come me!
Il pezzo must have di questo stile è sicuramente il capospalla, soprattutto in versione parka, magari da indossare stretto in vita da una cintura per renderlo più femminile e sofisticato. 
Assolutamente splendidi ( e infatti li ho appena acquistati!) i pantaloni, sia il modello cargo che quelli ultraslim: perfetti per un look sportivo, strepitosi con una camicia elegante e accessori ladylike!
Infine, se non volete osare troppo, potete scegliere un piccolo elemento, come la borsa o le scarpe, per dare un tocco trendy e accattivante alle vostre giornate!
Spero di poter fare presto qualche scatto per mostrarvi in mio outfit camouflage style! Per adesso vi saluto e torno alla mia terapia! Baci!