giovedì 21 marzo 2013

Fashion details #8: spring's inspiration!


Oggi voglio parlarvi di un'ispirazione, di un'atmosfera, di una sensazione che si respira nell'aria in questo periodo dell'anno e che per me è fonte di grande emozioni. L'arrivo della primavera significa rinascita, ritorno alla vita, l'improvviso esplodere di una nuova linfa che rigenera e dona ottimismo e fiducia nel futuro. E in questo momento non potrebbero esserci parole più appropriate per descrivere le cose che stanno accadendo nella mia vita e il mio stato d'animo.
Come sapete ho iniziato questo nuovo anno e l'inizio del mio nuovo decennio con una propensione assolutamente positiva riguardo i miei desideri e i miei obiettivi. A distanza di tre mesi, posso confermare che questo atteggiamento mi ha premiata: dalle soddisfazioni legate al blog ad un nuovo, entusiasmante lavoro di cui vi parlerò prestissimo, i miei sogni stanno trovando la strada per diventare realtà, forse perchè in fondo hanno sempre saputo qual'era, e avevano solo bisogno che io ci credessi.
Fatelo anche voi, credete nei vostri sogni, guardate alle difficoltà della vita come a dei punti di partenza, che non possono atterrarvi, ma solo spronarvi ad arrivare ancora più in alto. Respirate a pieni polmoni questa splendida primavera che sta sbocciando, aprite il vostro cuore e lasciate che il risveglio della natura attorno a voi vi porti con se verso sconosciuti e straordinari orizzonti. 






















mercoledì 20 marzo 2013

AND collezione p/e 2013: largo alle camicie!



Buongiorno a tutti!
Oggi vi annuncio che da domenica il blog si fermerà per circa una settimana: sto infatti per preparare la valigia e partire per la Sicilia, dove mi aspettano grandi festeggiamenti per la laurea in ingegneria della mia adorata sorellina!
Proprio per questa occasione in questi giorni ho fatto qualche giretto di shopping, e ieri mattina ho trovato il capo perfetto da indossare per la seduta in cui verrà discussa la tesi: si tratta di una meravigliosa camicia che fa parte della collezione p/e di AND.
Devo ammettere che scegliere non è stato per niente facile: i nuovi arrivi sono davvero splendidi, ricchi di dettagli eleganti, pizzi, rouches e ricami perfetti per un outfit primaverile. Non mancano i richiami alle tendenze del momento, come le stampe floreali o quelle a pois, le bluse di merletto e le camicie in denim dal taglio grintoso. Ma al di là della vasta possibilità di scelta quello che mi fa amare particolarmente questo marchio è la qualità elevata dei tessuti e la perfetta vestibilità dei capi, elasticizzati e perfettamente sagomati, cha accompagnano la linea del corpo e i movimenti senza creare nessun disagio. 
La camicia che ho acquistato è quella che vi mostro nell'ultima foto (non so come mai non l'abbiano inserita nel catalogo...): è in cotone elasticizzato, a mezza manica, arricchita dal dettaglio del colletto che si chiude con un fiocco...assolutamente magnifica! La indosserò con un pantalone nero a vita alta, un coprispalle anch'esso nero e delle francesine col tacco: un outfit bon ton perfetto per un'occasione formale che però nello stesso tempo sottolinea il mio stile e la mia personalità!

Per le mie lettrici di Rovereto, AND lo trovate in Via Mazzini 53: la simpaticissima Maddalena è la persona ideale per aiutarvi a scegliere la camicia giusta per voi e per le vostre occasioni! Inoltre AND lo trovate anche a Trento, in Via Mazzurana 52.






















La camicia che ho acquistato!

lunedì 18 marzo 2013

Les Petites Choses: bijoux handmade tra vintage e contemporaneo




Ciao a tutti e buon inizio di settimana!
Oggi voglio parlarvi della mia ultima scoperta nel settore degli accessori handmade, un progetto che coniuga il gusto retrò alle ultime tendenze, creando uno stile accattivante che mi ha particolarmente affascinata .
Les Petites Choses nasce da un'idea di Luana Spadaro, la quale ha creato un vero e proprio "workroom virtuale" che si fonda sull'estrema cura per il dettaglio e sulla ricerca del particolare.
I bijoux, realizzati interamente a mano, sono frutto di un mix di tecniche e materiali che punta alla ricerca dell'unicità, oltre che ad un'elevata qualità del risultato finale.
Romantici ma moderni, gli accessori dell'atelier riprendono temi cari all'universo femminile, sposando elementi vintage ad uno stile molto contemporaneo, che predomina soprattutto nelle scelte cromatiche: marrone, rosa antico, miele e caramello, ma anche viola, blu e verde, oltre all'immancabile nero, arricchito da charms e borchie.
Le collezioni sono davvero tante, differenziate per ispirazioni (Alice in Wonderland, Gufi, Birds, Romantic), materiali (resine, macramè) e tecniche (cammei, nodi), e non vi sarà difficile trovare quella che rispecchi il vostro stile e la vostra personalità. Io, ad esempio, non ho potuto resistere di fronte al pendente della collezione Paris, un cuore in cui è inciso il mio infinito amore per questa meravigliosa città sormontanto da un romantico fiocco a pois! 
Les Petites Choses abbraccia una filosofia consapevole del valore della creazione artistica, infatti, come spiega la fondatrice stessa del brand, "acquistare un oggetto handmade significa essere contro l'omologazione", ma anche  "(...) riscoprire e supportare tradizioni e tecniche che non vogliamo vedere cadere nell'oblio".
Se volete scoprire l'universo Les Petites Choses andate sul loro sito www.lespetiteschosesluana.com.