martedì 26 febbraio 2013

Tendenze p/e 2013: borse trasparenti.


Jenny Packham

Buonasera a tutti! Dopo l'ennesima latitanza a causa di impegni genitoriali (non si possono ignorare i propri doveri e le proprie responsabilità quando la pargoletta ha 40 di febbre...) eccomi di ritorno! A tarda ora purtroppo, ma non volevo fare passare un altro giorno senza aver scritto sul mio adorato blog, tanto più che ho un argomento che mi stuzzica di cui parlarvi, a cui penso già da un pò!
Recita una delle regole del galateo che mai e poi mai bisogna guardare dentro la borsetta di una signora. Ebbene, preparatevi a veder cadere questo tabù del bon ton, perchè questa p/e la moda ci suggerisce di sfoggiare non tanto pochette, shopper e bauletti, quanto il loro contenuto!
Le borse trasparenti si erano affacciate già nelle collezioni della scorsa estate, ma più che altro sottoforma di accessorio da spiaggia. Ora invece diventano un oggetto culto di grandissima tendenza, un must have declinato in varie forme, dalle più casual alle più eleganti.
PVC, plexiglass e plastiche colorate sono i nuovi materiali utilizzati per realizzare questi accessori che, grazie ad essi, si vestono di leggerezza e impalpabilità, acquisendo un'apparente fragilità e una consistenza quasi evanescente da cui sprigiona tutto il loro irresistibile fascino.
E se anche voi, come me, dopo aver inizialmente storto il naso (ebbene sì, lo ammetto!) ve ne siete irrimediabilmente innamorate e non vedete l'ora di sfoggiarne una, ma non volete mostrare proprio "tutte-tutte" le cose che portate con voi, il trucco è semplice: inserite all'interno della borsa un foulard, e avvolgetevi i vostri piccoli segreti. La privacy resterà inviolata e voi avrete aggiunto alla vostra bag un tocco glamour che la renderà incredibilmente cool!

Valentino

Valentino

Burberry Prorsum

Francesca de Luca

Furla

Vic Matiè


1 commento:

  1. Mi piacciono un sacco tanto che mesi fa sul mio blog realizzai un post di DIY per farle da sole!
    Baci
    D.

    RispondiElimina