venerdì 31 agosto 2012

Summer outfits

Oggi in Trentino giornata d'autunno: pioggia, cielo grigio, vento e temperature piuttosto bassine...brrr!
Questo clima uggioso non mi dispiace poi molto, sinceramente ero un pò stanca del gran caldo delle ultime settimane e non vedo l'ora di cominciare a fare shopping tra le nuove collezioni, ma mi ha fatto ripensare con un pò di nostalgia alle vacanze, e ho pensato così di riviverle virtualmente  con un post su alcuni outfit indossati durante il mio soggiorno siciliano: un ultimo assaggio d'estate prima di tuffarci definitivamente tra le calde e accoglienti braccia dei tessuti autunnali!

Canotta: H&M
Shorts: United Colors of Benetton
Cintura: Sisley
Sandali: Bata

Abito: Nuna Lie
Sandali: no brand from Pittarello

Calotta: Tezenis
Shorts: Zara
Shoes: no brand from Pittarello

Abito: no brand 

Abito: Nuna Lie
Borsa: Burberry

Canotta: Golden Lady
Shorts: Zara
Scarpe: Tommy Hilfiger
Borsa: Burberry

Canotta: Tezenis
Jeans: Combipel
Cintura: Liu Jo
Scarpe: Tommy Hilfiger
Borsa: Coccinelle

Abito: no brand


giovedì 30 agosto 2012

Tendenze A/I 2013: Green Bags

Eccomi a parlare di una delle tendenze della nuova stagione che preferisco: le borse verdi!
Questo colore ha cominciato a far capolino già lo scorso inverno nei nostri guardaroba, e durante l'estate ci ha accompagnato con le sue tonalità più chiare e brillanti su abiti e bikini, fino a dei tocchi fluo per pochette e sandali.
Adesso il verde si veste d'autunno: i colori del bosco si fanno spenti, cupi, intensi e compatti, e si concentrano su un unico accessorio.
Tracolle, baguette, bauletti diventano l'elemento dominante dei nostri outfit, con forme geometriche e squadrate, rettangolari e trapezoidali, che guardano ai nostri mille impegni quotidiani, ma contemporaneamente ci regalano un tocco trendy,  grazie alle gradazioni più sofisticate di questo splendido colore della natura.

Giorgio Armani


Valentino

Chanel

Louis Vuitton

Fendi

Furla


Kate Spade

Blugirl

Prada

martedì 28 agosto 2012

Tendenze A/I 2012-13: Cappotto rosso

Finalmente quest'autunno la moda mi darà la spinta giusta per un acquisto che ho sempre desiderato, ma mai osato, fare: un cappottino rosso!
Il color cremisi tanto amato ma anche tanto temuto da noi fanciulle si stende su soprabiti corti e lunghi, sportivi ed eleganti, pronto a donarci femminilità e sicurezza: bando alle timidezze, quest'inverno saremmo tutte delle  femme fatale!
Le gradazioni saranno varie, spazieranno dal bordeaux al ciliegia, fino a virare su tonalità vicine al fuxia, molto adatte alle più giovani.
Per quanto riguarda i modelli, come accennavo, non c'è che l'imbarazzo della scelta, soprattutto nel low cost: da Zara ad H&M, da Benetton a Motivi, avremo la possibilità di essere alla moda e trasformarci in delle women in red senza essere costrette a mandare in rosso anche il conto!


Benetton


Asos


H&M


Mango


Motivi


Zara


Mango

venerdì 24 agosto 2012

Tendenze A/I 2012-13: BORCHIE

Sarei pronta a scommettere che in queste ultime settimane "rocchettari" e alternetivi vari avranno di certo storto il naso nel vedere un accessorio che da sempre contraddistingue i loro look anticonformisti far capolino dalle vetrine dei brand più modaioli o addirittura dalle boutique delle grandi firme.
Eppure è così: le borchie di cui già avevamo assaporato un accenno lo scorso A/I, nella stagione che sta per arrivare invadono letteralmente i nostri guardaroba!
Dalle borse alle scarpe, accessori vari,  e perfino sulle unghie per le fashion victim più accanite, sarà un tripudio di punte più o meno acuminate, che ci renderanno grintose e agguerrite, pronte ad affrontare i rigori dell'inverno e le lagne sull'interminabile crisi!
Il mio consiglio, come sempre, è di non esagerare: un accessorio borchiato su un look basic, magari in total black, è perfetto e basta per sentirsi fashion e trendy!


Louboutin


Zara


Furla


Zara


Burberry Prorsum


Converse


Karl Lagerfeld


Zara
Zanotti
Valentino


Valentino






giovedì 23 agosto 2012

Shopping catanese: scarpe

Capitolo n.2 del mio shopping vacanziero, stavolta dedicato alle scarpe: a causa dei saldi superallettanti ne ho comprate ben 5 paia!!!
Le mie preferite sono senza dubbio le Tommy Hilfiger: le desideravo da tempo e quando le ho trovate col 50% di sconto finalmente le ho fatte mie!
Comunque sono soddisfatta di tutti i miei acquisti, le occasioni erano davvero tante e ho dovuto lottare contro il mio istinto all'acquisto compulsivo per fermarmi a queste!


Tata Italia

Primadonna
No brand shoes from Pittarello

Primadonna
Tommy Hilfiger from I Calzaiuoli d'Italia

mercoledì 22 agosto 2012

Shopping catanese: accessori

Ecco in primo post sugli acquisti che ho fatto durante le mie ferie siciliane.
Ho deciso di cominciare dagli accessori, bellissimi e costati quasi tutti pochissimo: la maggior parte li ho presi al mercatino che ogni mattina si tiene al centro di Catania, e vi assicuro che si trovano occasioni ghiottissime!
Per i dettagli vi rimando alle didascalie sotto ogni immagine.

Pendenti multicolor: mercatino
Fiocchetti gialli: mercatino
Bottoni nero/oro: mercatino
Pendenti fuxia con farfalla: Coin (regalo della mia mamma)

Collana fuxia/giallo: H&M
Collana fuxia/bianco: mercatino
Collana gialla: Pull&Bear

Bracciale palline e farfalle: bancarella Taormina
Bracciale torciglione fuxia/argento/oro: mercatino
Bracciale fuxia con teschio: mercatino

Anello "Pomellato": mercatino

Vintage, bancarella Taormina

domenica 19 agosto 2012

I love Taormina

Torniamo a parlare delle mie -ahimè, ormai finite - vacanze. Una delle giornate più belle è stata senza dubbio quella trascorsa a Taormina: adoro infinitamente questo posto, e se mai nella vita avrò i soldi per comprare una seconda casa, sarà lì che la prenderò!
Camminare per le strade di questa antica e suggestiva località mi mette in pace con me stessa e con il mondo, tutti i problemi, tutti i pensieri negativi si allontanano, e mentre guardo le vetrine delle boutique o sbircio tra i vicoli fioriti, mi sento spensierata e felice.
La cena sulla terrazza del Granduca è stata la conclusione perfetta, ottimo cibo e una vista incredibile che ti resta nel cuore.





























Abito e collana: Pull&Bear
Scarpe: Primadonna
Borsa: Burberry