lunedì 12 novembre 2012

Fashion Christmas: le bambole di Dior per Printemps



 


Continuano le iniziative del mondo della moda per contribuire alla magia e all'incanto delle prossime festività natalizie. Dopo le principesse Disney vestite d'alta moda per Harrods (di cui vi ho parlato in questo post ) è la volta di Dior, che ha scelto di allestire le vetrine dei grandi magazzini francesi Printemps.
Il genio creativo di Raf Simons ha dato vita ad "Installazioni parigine", un lavoro ispirato alle meraviglie di Parigi e ai capi d'abbigliamento cult della casa di moda, indossati da deliziose bambole meccaniche.
Le undici installazioni che si affacciano su Boulevard Hausmann percorrono il filo conduttore dei locali storici della capitale francese, dal "Giardino d'inverno" al "Cafè de la gare", dal "Banquet" all'"Opera"; sono piccole creazioni di lusso, caratterizzate da accessori preziosi, gioielli selezionati e pezzi iconici di casa Dior, ed hanno come sfondo una meravigliosa Ville Lumiere innevata, magica e romantica.
Uno spettacolo imperdibile per chiunque abbia la fortuna di passare le prossime vacanze in questa splendida città, da sempre, e ancora una volta, immensa fonte d'ispirazione per l'arte e la moda. 







Marion Cotillard inaugura le vetrine Printemps firmate Dior

2 commenti: