venerdì 22 giugno 2012

Tutta colpa del tacco 12

...no, non è un anatema contro le altezze vertiginose di certe calzature (anche se comunque non è che proprio mi trovi a benedirle quando le indosso...ma si sa, "chi bella vuole apparire un poco deve soffirire"!), bensì il titolo dell'ultimo libro che ho letto, scritto da Amy Silver ed edito da Piemme, che ho portato a termine ieri pomeriggio durante l'ultimo, noiosissimo collegio docenti che finalmente ha sancito la fine dell'anno scolastico e quindi l'inizio ufficiale delle vacanze anche per noi insegnanti!
E' una lettura piacevolissima che mi sento di consigliare a chiunque stia cercando qualcosa di leggero ma non banale, ironico, frizzante, romantico senza essere sdolcinato, e ovviamente con un piccolo tocco fashion!
Inoltre, cosa non da poco, la storia è, ahimè, molto attuale visti i tempi di crisi in cui ci troviamo, chi più chi meno, ad annaspare: Cassie, la protagonista, è una ragazza che vive a Londra, abituata alla bella vita, ai viaggi, all'estetista e allo champagne...fino a quando la società per cui lavora non si vede costretta a fare dei tagli, e lei si ritrova, da un giorno all'altro, senza lavoro e senza quindi stipendio. Dovrà imparare a cambiare le sue abitudini, a risparmiare, ad accettare i lavoretti più umili pur di mettere insieme qualche sterlina, trovando nel frattempo il coraggio e la determinazione per rimettersi in gioco.
Insomma, il libro perfetto per quest'estate, da leggere sotto il sole, in bikini e sandali...tacco 12, ovviamente!



2 commenti:

  1. Questo libro penso che mi piacerà, mi fa venire in mente i libri della Kinsella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio quello il genere...buona lettura!

      Elimina